di Giorgio Fedeli
Incidente col trattore a Montefalcone Appennino (Fermo). E’ morto il 72nne Luciano Mercuri, residente ad Acquaviva Picena, ex vigile del fuoco del Distaccamento di San Benedetto. E’ accaduto ieri pomeriggio, mercoledì 24 agosto.
Il pesante mezzo su cui stava lavorando, nelle campagne del piccolo borgo fermano, di cui era originario, si è ribaltato finendo in una scarpata.
Per l’ex pompiere non c’è stato nulla da fare. Quando i soccorsi sono arrivati era purtroppo già morto. A lanciare l’allarme sono stati i suoi familiari che a tarda sera – era passata da poco la mezzanotte – non lo hanno visto rientrare. E così si sono mobilitati Vigili del fuoco, i sanitari e i Carabinieri.
L’uomo è stato individuato in un campo in contrada Faveto, a ridosso della strada provinciale Valdaso che collega Comunanza alla costa. La tragedia si sarebbe consumata diverse ore prima. Mercuri era partito in mattinata per recarsi nella proprietà agricola che possedeva a Montefalcone.
I Vigili del fuoco hanno impiegato non poco per sollevare il pesante mezzo agricolo e lasciare, così, spazio ai sanitari che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sull’esatta dinamica del sinistro, su cui però sembra non ci siano troppi dubbi, stanno lavorando i Carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati