Ascoli si aggiudica il premio “Il Comune della Transizione Ecologica”. A Ferrara, in occasione dell’evento internazionale “RemTech Expo”, dedicato ai temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori, il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nelle mani del sindaco Marco Fioravanti.
«Questo premio ripaga la nostra Amministrazione comunale dei tanti sforzi che si stanno facendo in tema di transizione digitale, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale – dice il primo cittadino ascolano – quello di Ascoli Città Green è uno degli obiettivi strategici del nostro mandato: vogliamo far diventare la nostra città un laboratorio del Verde e dello sviluppo sostenibile. Questo premio così prestigioso è e deve essere un orgoglio per tutti i cittadini ascolani, che ogni giorno sono al nostro fianco nei progetti e nelle attività di crescita del territorio»
La prima giornata di Remtech si è aperta con la visita istituzionale ai padiglioni, guidata dal presidente Andrea Moretti e dall’ad della Fiera Silvia Paparella, con le premiazioni ai Comuni di Ferrara, Chioggia, Genova, Lesina, Taranto e Filettino (Frosinone).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati