Quantcast
facebook rss

Lu scorfena della settimana: l’ex Villaggio del Fanciullo

ASCOLI - Si allunga l'elenco delle brutture di periferia. Le segnalazioni arrivano dalla struttura accanto alla quale scorre la pista ciclabile nel tratto compreso tra Monticelli e Castel di Lama
...

 

Passeggiata con vista su degrado. Capita sul tratto di pista ciclabile, inaugurato di recente, che collega Monticelli a Castel di Lama. All’altezza dell’ex Villaggio del Fanciullo è possibile godere infatti dello “spettacolo” che un nostro lettore ha segnalato e anche documentato con alcune fotografie.

 

Uno dei padiglioni più fatiscenti, e in stato di completo abbandono, è infatti sprovvisto di ogni sbarramento che salvaguardi la sicurezza, e, soprattutto, il decoro. Vetrate in frantumi, sporcizia e rifiuti di ogni tipo all’interno, in bella vista a pochi passi dall’asfalto colorato nuovo di zecca della pista ciclabile.

 

Una di quelle utili a risalire la classifica delle città  con la migliore qualità della vita. Sarà pure. Ma una porta, anche di fortuna, oppure una palizzata, o almeno una recinzione magari dotata di telo ombra a riparare.. .le vergogne, e tenere lontani i vandali, proprio non si può?

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X