facebook rss

Il piccolo Ash inghiotte un amo da pesca sul lungomare: ora è salvo

SAN BENEDETTO - E' successo nel pomeriggio: subito portato dal veterinario, il cucciolo si è salvato grazie al pronto intervento dei medici
...

L’amo da pesca nello stomaco del piccolo Ash (foto da Gta Sun Beach)

 

di Giuseppe Di Marco

 

Ash mastica un po’ tutto quello che gli capita a tiro. E’ normale: è un cucciolo ancora piuttosto giovane. Ma quello che meno ci si aspetterebbe – e si desidererebbe – inevitabilmente capita a lui: il piccolo, passeggiando sul lungomare, ingoia un amo da pesca. Quando sarà tratto in salvo, quando glielo toglieranno, sarà difficile capire come abbia potuto averlo in corpo senza rimetterci la vita.

 

 

Succede a San Benedetto, in un pomeriggio perfetto per godersi la passeggiata più bella della Riviera. Tanto sole, la temperatura invita: per un attimo è ancora estate. Ash si fa condurre dalla sua padrona tra le palme: ad un tratto la ragazza, vicino alla concessione 20, nota che il cagnolino inizia a masticare qualcosa per terra e si avvicina per levarglielo. Non capisce subito di cosa si tratta, vede solo un filo che spunta dalla bocca del suo Ash.

 

La situazione però è strana, la ragazza ha un brutto presentimento e subito porta l’animale al pronto soccorso veterinario, dove gli fanno una lastra. L’immagine è raccapricciante: tra le coste spicca un orribile uncino, un amo da pesca di quasi 5 centimetri è penetrato nello stomaco di Ash.

 

Il cane non avrà bisogno di essere operato: i veterinari eseguono un’endoscopia e l’artiglio di metallo viene estratto dal cucciolo. Una storia fortunatamente a lieto fine, che però dovrebbe indurre i turisti – ma soprattutto i cittadini – a stare bene attenti a cosa si abbandona per strada, a portata di piccoli animali innocenti, ancora incapaci di distinguere un oggetto minaccioso da un gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X