Quantcast
facebook rss

A Grottammare torna la marcia tricolore con il “Trofeo Serafino Orlini”

ATLETICA - Domani, domenica 16 ottobre la manifestazione nazionale sul lungomare. In palio i titoli italiani Allievi sui 10 km e gli scudetti di società con la prova conclusiva di 20 chilometri. Organizza il Centro Marcia Solestà che festeggia l'edizione numero 51
...

 
È l’atto finale per la stagione della marcia. Anche quest’anno l’ultimo appuntamento dedicato agli specialisti del tacco e punta va in scena a Grottammare che domani, domenica 16 ottobre, accoglie di nuovo i Campionati Italiani Allievi dei 10 km su strada.

 

Prevista anche una gara assoluta sui 20 km per la tappa conclusiva dei Societari con in palio il tradizionale “Trofeo Serafino Orlini” giunto all’edizione numero 51, nel circuito allestito dagli organizzatori del Centro Marcia Solestà che fanno capo a Vincenzo Ferretti, mentre le juniores si mettono alla prova sui 15 km.

 

Vincenzo Ferretti del Centro Marcia Solestà

Ma come di consueto è ricco il programma dell’evento con più di 400 atleti iscritti, ospitato per il 17° anno consecutivo in riva all’Adriatico, che comprende l’ormai tradizionale “Trofeo delle Regioni” giovanile di marcia e la 10 km Master valida come seconda e decisiva prova che assegnerà i titoli per club Over 35.

 

La gara è valida come terza e ultima prova del “Trofeo MarciaMarche” dopo quelle di Senigallia (8 luglio) e Castelfidardo (4 settembre).

 

Da seguire nella 20 km le due atlete marchigiane, entrambe del Cus Macerata, che quest’anno si sono affermate tra le migliori a livello nazionale: Giulia Miconi, vice campionessa italiana under 23 sulla distanza, e Anastasia Giulioni, bronzo nella 35 km tricolore.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X