Quantcast
facebook rss

Eco-Schools, consegnate le Bandiere Verdi

SAN BENEDETTO - La cerimonia si è tenuta nell’auditorium comunale alla presenza delle classi degli Istituti coinvolti
...

 

L’auditorium comunale è stata la cornice per la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi della Fondazione Europea per l’Educazione ambientale (FEE) a una rappresentanza di studenti e docenti intervenuta a nome degli Istituti scolastici di San Benedetto che hanno partecipato con proprie progettualità all’iniziativa Eco-Schools durante l’anno scolastico 2021-2022. Nell’occasione è stato proiettato un video in cui sono raccolti i progetti svolti dalle numerose classi coinvolte.

 

Il programma Eco-Schools è un’iniziativa diffusa a livello internazionale dalla FEE con lo scopo di diffondere le buone pratiche in ambito di tutela dell’ambiente tra le nuove generazioni, partendo dall’educazione ambientale all’interno degli istituti scolastici stessi e tramite il coinvolgimento delle famiglie degli alunni in progetti sviluppati tra le classi e incentrati sui temi di sostenibilità ed ecologia.

 

Per la FEE regionale è intervenuta la professoressa Patrizia Servizi. Presente anche l’assessore all’ambiente Antonio Capriotti: «È molto importante osservare e diffondere le buone pratiche per la tutela dell’ambiente. E’ vitale insegnare a chi dovrà abitare domani il territorio che noi occupiamo oggi tutto quanto serve affinché l’ambiente continui a ospitarci nel miglior modo possibile».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X