Quantcast
facebook rss

Donna scivola durante un’escursione: la recuperano il Soccorso Alpino ed i Vigili del fuoco

ASCOLI - E' accaduto lungo il sentiero che da Porchiano conduce al Monte Ascensione. La ferita, cinquantenne, è del Nord delle Marche. Ecco com'è andata
...

 

Una donna cinquantenne scivola durante un’escursione e si fa male ad una gamba. E’ accaduto intorno alle ore 16 di oggi, 23 ottobre, lungo il sentiero che da Porchiano conduce al Monte Ascensione.

 

Subito è stato dato l’allarme alla centrale operativa del 118 di Ascoli che ha chiesto l’intervento di Soccorso Alpino e Speleologico e Vigili del fuoco di Ascoli.

 

La donna, residente nel nord delle Marche, nella caduta aveva riportato un serio trauma ad una gamba. E’ stata raggiunta dai soccorritori esperti di zone impervie e che, valutate le condizioni della paziente, hanno ritenuto necessario chiamare anche l’ambulanza, arrivata poco dopo.

 

In particolare, nella squadra del Soccorso Alpino, c’era anche un infermiere che ha stabilizzato l’arto della ferita, che è poi stata trasportata in barella fino al paese di Porchiano, dove c’era l’ambulanza. La paziente è stata così affidata agli operatori sanitari che l’hanno trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X