Quantcast
facebook rss

Hozo: da 20 anni vicino alle donne colpite da tumore al seno

ASCOLI - L’Associazione mette la seconda stella con “Incontro in rosa”. Le attività tutti i martedì e giovedì alla casa albergo Ferrucci
...

 

 

Ad Ascoli l’associazione onlus Hozho, in prima fila nel sostegno alle donne colpite dal tumore al seno, compie vent’anni. Li festeggia oggi, venerdì 28 ottobre, alle ore 17, con “Incontro in rosa” alla Bottega del Terzo settore in Corso Trento e Trieste.

 

Il dottor Amedeo Pancotti

Fondata nell’ottobre 2002 e presieduta dal medico oncologo ascolano Amedeo Pancotti, Hozho in questi due decenni ha realizzato numerosi progetti: convegni sul cancro al seno, alimentazione, spettacoli teatrali con protagoniste le stesse donne Hozho, tanta attività di prevenzione con visite al seno gratuite.

 

Ad introdurre “Incontro in rosa” la professoressa Maura Ianni dell’Università di Roma Tor Vergata. “Hozho”, a cui possono aderire anche donne non operate al seno, svolge la sua attività presso la casa albergo Ferrucci di Ascoli, a Porta Cappuccina, nella sede messa a disposizione dall’Amministrazione comunale il martedì (attività motoria e respiro consapevole) e il giovedì (corso di pittura) dalle ore 18 alle 20.

 

“Hozho” nel linguaggio indiano del popolo Navajo, esprime il concetto intellettuale di ordine, lo stato emotivo di felicità e il concetto morale del bene. Info: 333.7275330 – 329.5439141

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X