Quantcast
facebook rss

Mozzano celebra la “Giornata del Ringraziamento per il raccolto agricolo”

ASCOLI - Si terrà per la prima volta domenica 6 novembre, organizzata dalla parrocchia dei Santi Damiano e Cosma: messa, benedizione di trattori e mezzi agricoli, degustazione prodotti autunnali, rievocazione dell'antica semina a mano del grano con l'aiuto dei buoi
...

 

Appuntamento con la tradizione, la storia e i costumi del nostro territorio. Si tratta della “Giornata del Ringraziamento per il raccolto agricolo” che si terrà, per la prima volta, domenica 6 novembre a Mozzano, organizzata dalla locale parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in collaborazione con Coldiretti e col sostegno del Comune.

 

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 11,30 con la celebrazione della messa nella chiesa e la benedizione di trattori e attrezzi agricoli in Piazza Piermanni. A seguire degustazione (gratuita) di prodotti tipici autunnali tra cui vino e castagne. Alle 14,30 la rievocazione della antica semina a mano del grano con l’aiuto dei buoi nei pressi del cimitero, nello stesso terreno dove ogni anno si svolge la tradizionale rievocazione della mietitura.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X