Quantcast
facebook rss

Ripristino palestra di Via Ferri, lavori in corso

SAN BENEDETTO - Dopo le segnalazioni dell'Isc Nord e la polemica innescata da Forza Italia, entro pochi giorni la struttura tornerà alla piena fruibilità
...

 

Dopo le segnalazioni della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Nord, e dopo le polemiche di Forza Italia (la coordinatrice comunale Annalisa Ruggieri e il capogruppo in Consiglio Stefano Muzi), sullo stato della palestra del plesso di Via Ferri, l’Amministrazione comunale si è attivata attraverso il proprio personale del Servizio Edilizia Scolastica disponendo le misure necessarie per garantire la ripresa delle attività nei prossimi giorni.

 

I sopralluoghi dei tecnici del Comune hanno accertato che l’ammaloramento delle pareti è la conseguenza di un’infiltrazione d’acqua piovana dovuta a un’otturazione, già risolta, delle grondaie del tetto della struttura. Non è mai stata in discussione la sicurezza della palestra. L’infiltrazione non ha interessato infatti la parete in muratura ma la contro parete in cartongesso che, impregnatasi d’acqua, ha presentato dei segni di muffa nonostante vi fossero già stati precedenti interventi di pulizia.

 

Il 21 settembre, su segnalazione del problema da parte della scuola, era intervenuta la ditta responsabile della manutenzione e la parete fu ripulita. Ulteriori segnalazioni sono pervenute in Comune il 31 ottobre e il 2 novembre, e sono state disposte pulizia e ritinteggiatura della parete interna con vernici fungicida e antimuffa, più la pulizia del tetto con l’installazione di sistemi di protezione delle grondaie affinchè non si otturino di nuovo. Ieri, martedì 8 novembre, è stato eseguito un sondaggio dello stato di conservazione del pannello di cartongesso colpito dalle muffe, che si è deciso di sostituire. I lavori saranno completati entro la settimana e lunedì 14 novembre la struttura sarà riconsegna pienamente fruibile.

 

La palestra della “Manzoni” chiude per infiltrazioni, Forza Italia: «Grave disservizio, il Comune intervenga»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X