Quantcast
facebook rss

Sicurezza urbana: ecco il patto Comune-Prefettura

ASCOLI - Sottoscritto tra il sindaco Marco Fioravanti e il prefetto Carlo De Rogatis, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine. Verranno potenziati i sistemi di videosorveglianza e maggiormente coinvolta la Polizia Municipale
...

Il sindaco Fioravanti e il prefetto De Rogatis

 

Oggi martedì 15 novembre ad Ascoli il prefetto Carlo De Rogatis e il sindaco Marco Fioravanti hanno sottoscritto, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine, il “Patto per la Sicurezza Urbana”. L’intesa è finalizzata a rafforzare le sinergie istituzionali volte a garantire efficaci risposte alla domanda di sicurezza delle comunità locali e persegue l’obiettivo prioritario di rendere più incisiva l’attività di prevenzione e vigilanza del territorio posta in essere dalle Forze di polizia e dalla Polizia Municipale.  

 

Il Patto stabilisce impegni comuni per coinvolgere la Municipale nelle attività di vigilanza, con la prospettiva di renderne maggiormente proficuo l’impiego nei servizi da svolgersi in concorso con le altre Forze dell’ordine.

 

L’accordo individua anche il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale, compreso il sistema di lettura delle targhe. Particolare attenzione anche per le iniziative in favore delle categorie più fragili come gli anziani, per la prevenzione del disagio giovanile e per le dipendenze da alcool e stupefacenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X