facebook rss

Sanificatori dell’aria nelle scuole: ammesse al finanziamento anche otto scuole del Piceno

LA REGIONE Marche ha pubblicato la graduatoria. A dividersi la "torta" di 1,8 milioni di euro anche Istituti di San Benedetto, Grottammare, Castel di Lama, Comunanza e Folignano-Maltignano 
...
Anche otto Istituti scolastici della provincia di Ascoli figurano nell’elenco di quelli le cui domande sono state ammesse al finanziamento della Regione Marche (1,8 milioni di euro complessivi) per l’installazione di sanificatori dell’aria nelle scuole.
In tutta la regione sono 72. In graduatoria figurano anche scuole di San Benedetto, Grottammare, Castel di Lama, Comunanza e Folignano-Maltignano.
Nel dettaglio sono il Liceo Classico Leopardi, l’Istituto tecnico Capriotti e l’Ipsia Guastaferro di San Benedetto; l’Istituto Fazzini-Mercantini e l’Isc Leopardi di Grottammare; l’Isc Falcone Borsellino di Castel di Lama; l’Isc interprovinciale dei Sibillini di Comunanza; l’Isc Folignano-Maltignano

Per il corrente anno scolastico 2022-2023 beneficeranno di un contributo straordinario per l’acquisto di dispositivi di purificazione e sanificazione dell’aria a salvaguardia della salute degli studenti dall’infezione da covid, agenti batteriologici e virali, inquinamento indoor.

 

L’assessore Chiara Biondi

La Regione ha approvato la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento per un valore complessivo di 1.803.000 euro. Nell’elenco delle 72 scuole di sono quelle dell’Infanzia, Primaria, Medie (statali e paritarie) e Superiori (statali e paritari).

 

L’assessore regionale all’Istruzione Chiara Biondi: «Siamo tra le prime Regioni in Italia ad avere creduto in questa strategia e ad attuarla. Abbiamo incrementato la dotazione con questa ulteriore tranche perché i sanificatori rappresentano un presidio in difesa della salute dei ragazzi. La sanificazione ambientale all’interno delle strutture è divenuta un imprescindibile elemento di sicurezza microbiologica e di salubrità degli ambienti».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X