Vicine a una svolta le indagini sull’auto in fuga che ha travolto a Marzocca (Ancona) l’81enne Sigrid Tschope mentre attraversava la Statale 16 Adriatica con il suo cane e l’ha trascinata per circa 7 chilometri fino a via Podesti, alle porte di Senigallia (Ancona). La locale Polizia Stradale sarebbe già risalita al modello (un Suv) e al colore del mezzo che poi si è allontanato non fermandosi. Gli agenti stanno analizzando i filmati delle videocamere pubbliche, oggi recupereranno altre immagini e visioneranno quelle dei negozi dove è avvenuto l’nvestimento del cane e dove l’anziana è stata poi falciata dal mezzo in fuga. La Polstrada ha recuperato anche alcuni pezzi di carrozzeria dai quali sono arrivati indizi utili alle indagini.
Sotto una pioggia battente, la pensionata di origine tedesca sposata da molti anni con un italiano e residente a Marzocca, stava camminando con il suo cane sulle strisce pedonali della Statale. Tornava a casa. Un furgone ha investito e ucciso il cane. Lei sarebbe caduta nel tentativo di soccorrerlo e in quel frangente è sopraggiunto l’auto che l’ha arpionata trascinandola sulla strada addirittura per 7 chilometri, fino a Senigallia, dove è stata ritrovata senza vita.
Il corpo della sventurata, con evidenti segni del trascinamento, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Torrette (Ancona) a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il conducente del mezzo, ancora sconosciuto, rischia di dover rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. In fase di definizione la posizione dell’autista del furgone che ha investito e ucciso il cane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati