Quantcast
facebook rss

“Pompieropoli”: i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara

ASCOLI - Il Comando provinciale domenica 4 dicembre ha allestito un programma dedicato alla propria patrona: deposizioni di corone d'alloro e messe ad Ascoli e San Benedetto, saggio in Piazza del Popolo, mostra fotografica a Palazzo dei Capitani. Il programma
...

 

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli anche quest’anno festeggiano la patrona Santa Barbara. Lo fanno domenica 4 dicembre con una serie di appuntamenti coordinati dal vice comandante Vincenzo Vannarelli.

 

Alle ore 8,15 nella caserma di Ascoli, con in testa il comandante Luca Verna, verrà deposta una corona al monumento dei Caduti dei Vigili del fuoco. Alle 10 messa nella chiesa di San Francesco celebrata dal vescovo Gianpiero Palmieri. Alle 11 in Piazza del Popolo il personale operativo effettuerà un breve saggio professionale con tecniche Saf (speleo-alpono-fluviali).

 

Alle 11,30, sempre in Piazza del Popolo, il via a “Pompieropoli”, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in congedo. Alle 12 la cerimonia di consegna delle onorificenze al personale in servizio e in quiescenza nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani dove, nel chiostro interno, per tutta la giornata sarà possibile visitare una mostra con le foto più significative che caratterizzano le attività dei Vigili del fuoco piceni.

 

Nella caserma di San Benedetto alle 10,30 commemorazione dei Caduti dei Vigili del fuoco e celebrazione della messa alla presenza del personale in servizio e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco in congedo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X