facebook rss

“Vikidia”, Ascoli e Monsampolo si raccontano online

LA PAGINA sul capoluogo presentata alla Bottega del Terzo Settore. A gennaio quella sul centro della Vallata del Tronto. Il progetto ha prodotto anche due piccole guide per chi vuole scrivere su argomenti di carattere enciclopedico, come la propria città
...

Ascoli e Monsampolo

 

Mercoledì 7 dicembre alle ore 10, alla Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste) di Ascoli Piceno viene presentata la pagina “Vikidia” su Ascoli. Il progetto, denominato “Raccontiamoci su Vikidia” e finanziato dal CSV Marche, riguarda l’enciclopedia online per ragazzi/e di 8-13 anni ed è stato promosso dal Centro Auser Ascoli Odv con il supporto di “Auser Cultura Marche”.

 

Alla realizzazione della pagina su Ascoli hanno preso parte i ragazzi dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa di Ascoli e del CPIA di Ascoli e San Benedetto, con la collaborazione del Circolo Auser Porta Solestà Aps.

 

Alla presentazione parteciperanno l’assessore comunale all’Istruzione Donatella Ferretti, rappresentanti e alunni delle scuole e dei circoli coinvolti, la responsabile di Auser Cultura Marche Maria Teresa Marziali e il vice presidente di “Vikidia” Giacomo Alessandroni.

 

A gennaio sarà la volta della presentazione della pagina “Vikidia” su Monsampolo del Tronto che è stata realizzata dai ragazzi dell’Isc Spinetoli-Acquaviva Picena con la collaborazione dei circoli Auser Radici Solidali Aps e Monsampolese Aps di Monsampolo.

 

Il progetto ha prodotto anche due piccole guide per chi vuole scrivere su argomenti di carattere enciclopedico, come la propria città, e pubblicarlo su “Vikidia”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X