I due mezzi pesanti rimasti coinvolti
di Andrea Ferretti
Doppia tragedia sull’autostrada A14 dove ieri un terribile tamponamento è risultato fatale per il 61enne Sergio Mazzagufo che si trovava alla guida del camion della “Lavanderia Orsini” che si è schiantato contro un tir fermo sulla corsia di marcia, in coda per i rallentamenti dovuti ai lavori in corso e ai restringimenti di corsia.
Lo schianto, e nel riquadro, Sergio Mazzagufo
E’ accaduto quasi alla fine della galleria di Montesecco, in direzione sud, tra i caselli di Grottammare e San Benedetto.
La scorsa notte è infatti deceduto anche l’autista del mezzo pesante che è stato tamponato, il 51enne Marco Cassano, residente a Castelfidardo (Ancona), ma originario di Sassari. Quest’ultimo era rimasto ferito.
Mentre per Mazzagufo non c’è stato niente da fare, con i Vigili del fuoco che hanno estratto il corpo senza vita rimasto imprigionato tra le lamiere, l’autista del tir è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
I sanitari del Pronto Soccorso lo hanno subito dirottato in Chirurgia dove l’equipe medica ha proceduto a un intervento chirurgico che si è concluso a tarda sera.
Ma il 51enne non ce l’ha fatta, e nel corso della notte le sue condizioni sono repentinamente peggiorate fino al decesso.
Tamponamento tra due mezzi pesanti sulla A14: muore il 61enne Sergio Mazzagufo di Monteprandone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati