Quantcast
facebook rss

Tragedia durante la battuta di caccia, si cerca l’arma che ha sparato il colpo mortale: sequestrati i fucili di tutta la squadra

COMUNANZA - La vittima è Vito Silenzi, 89enne originario di Montefortino e residente a Fermo. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Ascoli. Ecco gli aggiornamenti
...

 

La caserma dei Carabinieri di Comunanza

di Maria Nerina Galiè

Una battuta di caccia al cinghiale, come se ne fanno tante nelle zone preposte del Piceno, si è trasformata in una tragedia ieri a Comunanza, nella frazione Croce di Casale, nel versante che guarda Roccafluvione.

 

Una tragedia sulla quale però i Carabinieri (della Stazione di Comunanza e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Ascoli), coordinati dalla Procura di Ascoli, dovranno ora fare luce. E potrebbe esserci tra qualche giorno un indagato per omicidio colposo.

 

La vittima è Vito Silenzi, di 89 anni, originario di Montefortino e residente a Fermo. Per lui è stata intanto disposta l’autopsia.

 

Da uno dei fucili dei 22 componenti della “squadra di caccia collettiva, in braccata, regolarmente registrata”, tra cui il figlio dell’89enne, è partito un colpo che non ha lasciato scampo a Vito Silenzi.

 

Tutti e 22 i fucili, pertanto, compreso quello della vittima, sono stati sequestrati e saranno sottoposti a perizia balistica.

 

Ma già, dalle primissime indagini, risulterebbe impossibile che il proiettile sia stato sparato dall’arma dell’anziano deceduto.

 

L’esame aiuterà a capire con precisione da quale è partito il colpo mortale, seppure accidentalmente, ed appurare quindi l’eventuale responsabile che con tutta probabilità sarà indagato per omicidio colposo.

 

C’è anche l’ipotesi che il colpo sia stato “di rimbalzo” e cioè che sia stato deviato dopo aver sbattuto contro un palo della recinzione di una tartufaia che si trova proprio vicino al posto dove è avvenuta la tragedia.

 

Tragedia a Croce di Casale durante una battuta di caccia: parte un colpo e muore un uomo di 89 anni

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X