Quantcast
facebook rss

Scattato il countdown per il “Capodanno di tutti”, quello della vera ripartenza

ASCOLI - Musica e divertimento in Piazza del Popolo sabato 31 per aspettare l'arrivo del 2023. "Gran Concerto di Capodanno" al Teatro Ventidio Basso domenica 1 gennaio alle 21,30
...

 

Capodanno in Piazza del Popolo ad Ascoli con lo slogan “Capodanno di tutti”, evento che segna la vera ripartenza. Sotto la direzione artistica del dj ascolano Asco, al secolo Alessandro Xiueref. Tra gli ospiti pronti a salure sul palco Nicola Fasano, produttore, dj e remixer e il duo Prezioso & Marvin.

 

Dj Asco

Su input del sindaco Marco Fioravanti e dell’assessore agli eventi Monia Vallesi, che oggi hanno presentato il ricco programma e che si sono avvalsi della collaborazione di “Impero”, “Sesto Piano” e “Ap Events”, si è voluto costruire un progetto local insieme all’associazione Apply e il coinvolgimento di giovani artisti locali come gli ascolani Vittorio Totorima e Roberto Mancini. Anche la conduzione della serata è stata affidata a Giorgia Fiori, Melissa Massetti e Iole Mazzone: tre giovani ascolane brave, belle ed emergenti. Obiettivo è creare una proposta artistica per portare in piazza giovani, famiglie e bambini. I dj nazionali porteranno tanta gente anche da altre regioni. Sarà anche una serata all’insegna del karaoke con il pubblico, dunque, protagonista.

 

Il direttore artistico Asco: «Dopo l’evento “Simphony of Caos”, abbiamo cercato di poter realizzare un Capodanno sulla scia di quello che è stato realizzato a settembre con lo scopo di portare un pubblico più giovane. Il mio primo pensiero è sempre stato quello di coinvolgere artisti e dj. Abbiamo puntato su Prezioso & Marvin che sono la storia della musica dance italiana e Nicola Fasano che ha coinvolto gli ascolani durante “Simphony of Caos”. Uno dei momenti più belli sarà quello del karaok che coinvolgerà tante persone. L’eco di quello che stiamo realizzando arriva anche fuori provincia e saranno in tanti ad arrivare ad Ascoli per questo nostro Capodanno e fare festa dopo due anni di stop».

 

Domenica 1 gennaio, alle ore 21,30, sarà invece il Teatro Ventidio Basso ad ospitare il “Gran Concerto di Capodanno”. Sul palco l’Orchestra Sinfonica Puccini diretta da Alfredo Sorichetti, il Coro Ventidio Basso diretto da Giovanni Farina, il soprano Annalisa Raspagliosi, il tenore Anzor Pilia, il basso Mirco Palazzi. Dopo l’iniziale Inno di Malei, brani di Mozart, Donizetti, Bellini, Verdi, Puccini e Rossini. Al termine il tradizionale scambio di auguri con il 2023 appena iniziato.

 

A.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X