Il sindacato autonomo della Polizia (Sap) di Ascoli si conferma per l’ottavo anno consecutivo la prima sigla rappresentativa sindacale della provincia ascolana. Il dato, relativo all’anno 2021 e in attesa dei dati del 2022 che verranno forniti nel corso del 2023, vede il Sap ancora in crescita e dal 2018 si conferma la prima sigla sindacale con maggioranza assoluta.
Si tratta di un risultato storico non solo nelle Marche ma anche a livello nazionale. Sono poche infatti le organizzazioni di rappresentanza della Polizia di Stato che riescono a raggiungere risultati di questa portata.
Questi i numeri relativi al 2021: Sap 59,72% – Siulp 27,92% – Fsp 8,13% – Siap 1,77% – Silp/Cgil 1,77% – Coisp/Mosap 0,71%.
«La nostra filosofia – dice il segretario provinciale Massimiliano d’Eramo – è quella di essere il sindacato per i colleghi e non per il sindacalisti. Le crescenti adesioni sono frutto del costante lavoro svolto sia sul territorio a livello locale che nazionale. Ringrazio tutti i quadri sindacali per il lodevole lavoro svolto e in particolare tutti i colleghi che hanno creduto nella nostra attività. E’ grazie a loro che possiamo far vale i nostri diritti, e continueremo a farlo – conclude d’Eramo – con la stessa onestà e sacrificio fino ad oggi dimostrata per il bene di tutti noi. Ma questo traguardo deve essere considerato come un punto di partenza e non di arrivo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati