Quantcast
facebook rss

Atletica, Ilenia Angelini (Asa Ascoli) strepitosa abbassa il suo record sui 200

SPORT - Nel meeting infrasettimanale al Palaindoor di Ancona la velocista ascolana migliora il primato regionale Promesse con 24”36. Primatista marchigiana assoluta all'aperto, si avvicina al record assoluto indoor
...

Ilenia Angelini

 

Altro meeting e altro record nella velocità al Palaindoor di Ancona. Vanno forte le giovani marchigiane e stavolta a firmare un nuovo primato è l’ascolana Ilenia Angelini sui 200 metri.

 

Ilenia Angelini, sprinter dell’Asa Ascoli, vent’anni ancora da compiere, riscrive il personale al coperto con il tempo di 24”36 abbassando di quasi due decimi il suo crono dell’anno scorso. Ma soprattutto riesce a superare dopo tredici anni il limite regionale della categoria promesse (under 23) stabilito con 24”48 da Francesca Ramini nel 2009.

 

Primatista marchigiana assoluta all’aperto, l’atleta cresciuta sotto la guida del tecnico Walter Cantalamessa si avvicina così anche al record assoluto indoor di Elisabetta Vandi che nel 2019 è scesa a 24”24.

 

In gara finisce alle spalle dell’azzurra Irene Siragusa (Esercito) che comincia la stagione con 24”00 sul giro di pista al coperto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X