Visso stamattina (foto Alessandro Rossetti)
di Monia Orazi
Forte nevicata nella notte e nelle prime ore di questa mattina, i sindaci dell’entroterra maceratese hanno emesso all’alba l’ordinanza di chiusura delle scuole a Camerino, Fiastra, Valfornace, San Ginesio, Sarnano, Monte San Martino e Muccia. Scuole regolarmente aperte a Matelica.
La strada a Camerino
In poche ore è caduto mezzo metro di neve a Bolognola, una trentina di centimetri a Muccia e Camerino, una quarantina ad Ussita e Visso, mezzo metro a Castelsantangelo sul Nera, imbiancata anche Castelraimondo. Piove incessantemente da ieri sera un po’ in tutta la provincia. Blackout elettrico in tutta Cingoli, diverse famiglie senza corrente ad Apiro e Treia, guasto alle reti elettriche a Sarnano, Valfornace, Montecavallo.
Criticità nella viabilità per la neve e la pioggia che stanno cadendo intensamente. Circolazione bloccata intorno alle otto a Castelsantangelo sul Nera, si circola a fatica in Valnerina, caduta una pianta in località Sfercia di Camerino, lungo la provinciale Varanese, ad un chilometro dall’incrocio per la superstrada.
Regolarmente aperte le strutture dell’Università di Camerino, proseguono le attività didattiche: «Nella giornata di oggi lunedì 23 gennaio le strutture della sede Unicam di Camerino resteranno aperte, anche per consentirne la fruizione da parte di chi è già in viaggio per raggiungerle.
Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente, anche in modalità telematica. Nel pomeriggio, sulla base dell’evolversi delle condizioni meteorologiche, daremo ulteriori indicazioni per la giornata di domani». Chiuse le stazioni sciistiche di Bolognola e Frontignano.
Chiusa la carreggiata della superstrada, in direzione Foligno, tra Caccamo e Muccia a causa di mezzi pesanti che si sono intraversati.
“Autostrade per l’Italia” ha invece deciso di chiudere al traffico l’uscita della A14 di Senigallia per allagamenti.
Disagi tra Castelraimondo e Camerino
La chiesa di San Venanzio a Camerino
Castelsantangelo
Ussita
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati