Quantcast
facebook rss

“Giornata della Memoria”, ad Ascoli quattro appuntamenti in due giorni

LE INIZIATIVE sono state messe a punto da Comune e "Il portico di Padre Brown". Stasera al foyer del Teatro Ventidio Basso "Un tè yiddish". Domani a Palazzo dei Capitani lettura pubblica di "La sola colpa di essere nati" di Liliana Segre e omaggio di musica e danza, al cineteatro Piceno la proiezione del film "Jojo Rabbit"
...

 

Proseguono ad Ascoli le iniziative per la “Giornata della Memoria” del 27 gennaio, organizzate dall’Amministrazione comunale e dall’associazione culturale “Il portico di Padre Brown” in collaborazione con Diocesi, Prefettura e Provincia.

 

Una precedente edizione della “Giornata della Memoria” con lettura pubblica nella Sala dei Savi

Dopo il primo appuntamento di questa sera, mercoledì 25 gennaio, al foyer del Teatro Ventidio Basso: alle ore 21,15 “Un tè yiddish – Musica, parabole, storielle e dolcetti della tradizione ebraica”, domani giovedì 26 un… tris.

 

Nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani alle ore 10 la lettura pubblica del libro “La sola colpa di essere nati” di Liliana Segre alla presenza di studenti, docenti, cittadini e rappresentanti delle istituzioni.

 

Alle ore 18.30 omaggio in musica e danza della scuola di danza “Life for dance”. Alle ore 21 al Cineteatro Piceno sarà proiettato il film “Jojo Rabbit” di Taika Waititi, vincitore di un Oscar nel 2020.

 

“Giornata della memoria”, al Liceo Rosetti la testimonianza di Giuliana Vannini

Giorno della Memoria: cultura e iniziative per non dimenticare

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X