I Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto sono stati impegnati questa mattina, martedì 31 gennaio, in un incendio che ha interessato un appartamento di Grottammare, in Via Lame.
A chiamare i soccorsi, intorno alle ore 9, sono stati gli occupanti della casa, una madre con i due figli adulti, che hanno visto le fiamme investire la zona cucina, dove si trovava un camino acceso, al primo piano della palazzina su tre livelli.
Sembra che all’origine del rogo ci sia stata una scintilla che ha investito un oggetto, forse una seggiola, posta proprio vicino al camino e che, appunto, ha preso fuoco.
L’intervento immediato dei pompieri – si è mosso il Distaccamento rivierasco al completo, con tre mezzi: un autopompa, un auto cisterna ed un 4×4 di supporto – ha scongiurato il peggio.
Il fuoco è stato domato in poco tempo e senza che creasse ulteriori problemi all’appartamento, reso inagibile per fumo e calore soltanto nella parte interessata dall’incendio.
Sono intervenuti anche gli operatori sanitari della Potes del 118 di San Benedetto, per soccorrere la famiglia. La donna è rimasta leggermente intossicata dal fumo, ma nessuno dei tre ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati