Quantcast
facebook rss

Neve e disagi nel Piceno, scuole chiuse in diversi comuni 

MALTEMPO - Emesse ordinanze dei sindaci che, nel frattempo, hanno attivato tutte le misure necessarie per riaprire le strade e limitare i pericoli anche del ghiaccio
...

 

Neve e disagi in diverse località del Piceno, soprattutto nelle zone più vicine alla costa dove i sindaci hanno predisposto la chiusura della scuole per oggi, giovedì 9 febbraio.

 

Lo ha fatto Fabio Polini, per Castignano, dove anche il ghiaccio desta preoccupazione.

 

Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche ad Acquaviva Picena, dove Sante Infriccioli, il sindaco, precisa che «il provvedimento è finalizzato a limitare disagi e rischi per la circolazione stradale e viene assunto tenendo conto della neve che si è depositata rendendo difficile la circolazione di persone e automezzi. I mezzi spazzaneve sono in azione dalle 5,30 di questa mattina». 

 

«Viste le condizioni meteo, oggi giovedì 9 febbraio, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Monteprandone e Centobuchi resteranno chiuse, anche l’asilo nido comunale, la scuola d’Infanzia “Maria Immacolata” e il nido “Il Magico Mondo di Tata”», è la nota che ha preceduto l’ordinanza di Sergio Loggi, primo cittadino di Monteprandone. 

 

«Si comunica che nella odierna giornata,9 febbraio, per ordinanze sindacali, le scuole dei comuni di Cossignano, Massignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone (sia Centro che Valtesino), a causa delle avverse condizioni metereologiche, rimarranno chiuse», annuncia l’Istituto comprensivo Cupra – Ripatransone, mentre il sindaco di Montefiore, Lucio Porrà, assicura che «sono in corso le operazioni per la riapertura delle strade».

 

Il sindaco Alessandro Lucciarini, pure firmatario dell’ordinanza di chiusura delle scuole a Ripatransone, ha attivato i mezzi spazzaneve, «al fine di garantire la circolazione stradale e ridurre i disagi».

 

A Offida, questa la nota del sindaco Luigi Massa: «Sentita la ditta incaricata del servizio di trasporto scolastico, non potendo garantire la sicurezza negli spostamenti dei mezzi, emetterò Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Nido d’infanzia e primavera saranno aperti».

 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X