Quantcast
facebook rss

E’ tornata la Maratonina di Centobuchi

SPORT - Dopo due anni di assenza causa covid, riecco la classica manifestazione podistica, giunta all’edizione numero 32. Al via in 600
...

L’Avis Monteprandone Podistica Centobuchi

 

Dopo due anni di assenza forzata causa covid, è tornata oggi, domenica 19 febbraio, la “Maratonina di Centobuchi” classica manifestazione podistica giunta alla 32esima edizione. Questa mattina in Piazza dell’Unità, a Centobuchi, il via alla gara agonistica (percorso cittadino interamente pianeggiante) di 10.1 km con l’organizzazione curata dall’Asd Avis Monteprandone Podistica Centobuchi del presidente Mario Calvaresi, con il patrocinio del Comune di Monteprandone e della Provincia di Ascoli.

 

Gara valevole per il Grand Prix strada Fidal Marche e fa parte dei circuiti “Piceni & Pretuzi” e “Crm”. Si è corsa anche una ludico-motoria, sullo stesso percorso, e una più breve di 3 km. Circa seicento partecipanti tra cui anche diversi atleti di punta, sia donne che uomini. Al vincitore il “10° Trofeo Avis Monteprandone”.

 

Testimonial della manifestazione Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone, che vanta anche dieci presenze nella Nazionale italiana di atletica e un personale di 2h11’17” nella maratona di cui è stato campione italiano nel 2008.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X