L’Avis Monteprandone Podistica Centobuchi
Dopo due anni di assenza forzata causa covid, è tornata oggi, domenica 19 febbraio, la “Maratonina di Centobuchi” classica manifestazione podistica giunta alla 32esima edizione. Questa mattina in Piazza dell’Unità, a Centobuchi, il via alla gara agonistica (percorso cittadino interamente pianeggiante) di 10.1 km con l’organizzazione curata dall’Asd Avis Monteprandone Podistica Centobuchi del presidente Mario Calvaresi, con il patrocinio del Comune di Monteprandone e della Provincia di Ascoli.
Gara valevole per il Grand Prix strada Fidal Marche e fa parte dei circuiti “Piceni & Pretuzi” e “Crm”. Si è corsa anche una ludico-motoria, sullo stesso percorso, e una più breve di 3 km. Circa seicento partecipanti tra cui anche diversi atleti di punta, sia donne che uomini. Al vincitore il “10° Trofeo Avis Monteprandone”.
Testimonial della manifestazione Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone, che vanta anche dieci presenze nella Nazionale italiana di atletica e un personale di 2h11’17” nella maratona di cui è stato campione italiano nel 2008.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati