La sequenza del salto triplo di Valerio De Angelis dell’Asa (foto Francesca Grana/Fidal)
Clamorosa sconfitta di Marcell Jacobs ai Campionati italiani al coperto che nel weekend si sono disputati al Palaindoor di Ancona. Il campione olimpico di 100 e 4×100 nella finale dei 60 (di cui è campione europeo e mondiale) è stato battuto da Samuele Ceccarelli, al primo tricolore ed ora al nono posto delle liste mondiali 2023, terzo tra gli europei: 6″54 per il vincitore, 6″55 per Jacobs.
Secondo anche l’anconetano Simone Barontini che negli 800 ha comunque abbassato il record personale diventando il sesto italiano di sempre. Il futuro parla comunque marchigiano con Alice Pagliarini dell’Atletica Fano, classe 2006 (!), sesta nella finale dei 60, la gara in cui era iscritta, ma non ha partecipato, l’ascolana dell’Asa Ilenia Angelini.
Molto buona la prestazione dell’ascolano Valerio De Angelis, anche lui dell’Asa, settimo nel triplo con 15,41. La sua alla fine è la miglior prestazione di un atleta del Piceno a questa edizione 2023, considerando l’ottavo posto della sambenedettese Enrica Cipolloni (Fiamme Oro) nell’alto e i forfait della Angelini e del sambenedettese dell’Atletica Lucca Andrea Pacitto nei 60 ostacoli.
La finale dei 60 con Jacobs (pettorale 12) e Ceccarelli (6) (foto Francesca Grana/Fidal)
Gremita la tribuna del Palaindoor (foto Francesca Grana/Fidal)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati