Quella del Carnevale di Ascoli è stata una edizione da record in tutti i sensi. Al boom di presenze fa infatti eco il fatto che non sono stati commessi reati grazie ai controlli della Polizia e, ovviamente, al comportamento delle persone. Nei giorni clou dell’evento il personale della Questura di Ascoli è stato infatti impiegato per garantire la completa sicurezza di migliaia di cittadini che si sono riversate nel centro storico.
Carnevale in Piazza del Popolo
I controlli della Polizia hanno comunque riguardato anche il territorio, con l’impiego pure di una unità cinofila della Questura di Pescara, allo scopo di intercettare eventuali fenomeni di spaccio o consumo di droghe.
Sono state controllati 1.114 persone e 512 veicoli e sono stati sottoposti a controlli amministrativi decine di locali pubblici e sale slot. Diverse le sanzioni amministrative elevate.
Con i poliziotti di Ascoli – in divisa e in abiti civili – compresi i colleghi della Scientifica e della Divisione Amministrativa e Sociale, hanno collaborato anche agenti del Reparto prevenzione crimine di Pescara.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati