Michele Franchi e Elly Schlein
Grande soddisfazione per Michele Franchi, sindaco di Arquata del Tronto, per la vittoria delle primarie del Partito Democratico di Elly Schlein, sua amica dai tempi dell’Università, ospite proprio ad Arquata alcune settimane fa.
«Grazie alla emozionante vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd credo che per la principale forza di opposizione del paese si possa parlare di una fase di speranza. A livello personale – dice Franchi che nelle Marche faceva parte del comitato regionale che l’ha sostenuta – sono particolarmente felice perché ad Elly, che ho riabbracciato ad Arquata il mese scorso, mi legano l’amicizia fin dai tempi dell’Università e la particolare stima che mi ha portato a sostenerla nelle scorse settimane. Elly si è fatta portavoce dei piccoli comuni e dei giovani, mentre molte delle figure più importanti del Pd, tra cui i sindaci dei grandi centri, avevano puntato su Stefano Bonaccini.
Alla fine – aggiunge il sindaco – hanno vinto l’entusiasmo e la voglia di rinnovamento in un sistema partitico per certi versi arenato. Come sindaco continuerò a dialogare e collaborare, come ho sempre fatto in questi anni, con le istituzioni regionali e del governo, oltre che con il commissario alla ricostruzione, ma sono lieto di avere una voce amica in più anche nella principale formazione di opposizione».
Elly Schlein, la svolta del Pd: è la più votata anche nelle Marche
La vittoria di Elly Schlein, esulta il comitato regionale che l’ha sostenuta
I dem scelgono Chantal Bomprezzi: è la nuova segretaria regionale del Pd
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati