Un uomo di 57 anni, Gualtiero Pignotti, è stato trovato carbonizzato all’interno della sua abitazione, in via Lame a Grottammare, intorno alle ore 10 di oggi 4 marzo.
Gualtiero Pignotti
A dare l’allarme è stato un familiare poiché non riusciva a mettersi in contatto con l’uomo. Ad accorrere sul posto sono stati gli operatori sanitari del 118 e i Vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto che sono entrati forzando il portone di ingresso.
Un forte odore di bruciato all’interno dell’abitazione ha preceduto la tragica scoperta, fatta nel sottotetto dove il 57enne aveva un piccolo laboratorio di modellismo, attività con cui si dilettava.
Nella soffitta, accanto al corpo, sono stati trovati diversi oggetti bruciati. Il fuoco non c’è più. Si ipotizza che l’uomo sia rimasto folgorato poiché nella casa era saltato il contatore elettrico. Ma è anche possibile che a causare la morte sia stata l’esplosione di una batteria, di cui sono state trovate tracce. Sono stati anche rinvenuti solventi infiammabili, parte dei quali potrebbero aver favorito l’incendio, che poi si è auto estinto, scaturito da una scintilla.
L’unica cosa certa è che sono in corso approfondite indagini, da parte sia dei Vigili del fuoco, che hanno fatto rilievi tecnici ma anche messo in sicurezza il piano dell’immobile dove è avvenuta la disgrazia, che dei Carabinieri, subito pure intervenuti e rimasti per diverse ore sul luogo dell’incidente.
La salma dell’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati