facebook rss

Tirreno-Adriatico, il passaggio ad Ascoli: viabilità rivoluzionata, anticipata l’uscita delle scuole

GIOVEDI' 9 marzo la quarta tappa della 58esima edizione Greccio (Rieti)-Tortoreto (Teramo). Viabilità rivoluzionata dalle ore 12 fino al termine del passaggio della corsa (ore 15). In tutte le scuole, asili nido compresi, stop alle 11. Chiusura anticipata del mercato ambulante di Piazza Roma. Sospese anche le corse di bus urbani ed extraurbani. Ecco tutte le variazioni
...

Il passaggio a Piazza Arringo nel 2022

 

Viabilità rivoluzionata ad Ascoli giovedì 9 marzo in occasione del passaggio della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023 che parte da Greccio (Rieti) e arriva a Tortoreto (Teramo). A tal proposito ci sono alcune ordinanze dirigenziali che modificano, rivoluzionandole, dalle ore 12 fino al termine del passaggio della corsa (ore 15), circolazione stradale e sosta.

 

 

LE SCUOLE

 

Prevista anche l’uscita anticipata di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi gli asili nido. Stop alle lezioni alle ore 11 e niente ristorazione scolastica nei plessi in cui il servizio è gestito dal Comune. Per quanto riguarda il servizio di trasporto degli alunni (scuolabus), questo sarà adeguato in base al nuovo orario.

 

IL MERCATO

 

Chiusura anticipata di quello di Piazza Roma alle ore 12, con conseguente disallestimento a partire dalle ore 11,30. Tutti i posteggi degli operatori del mercato dovranno essere completamente rimossi entro mezzogiorno.

 

LE STRADE

 

Revocato il transito veicolare della Ztl, con spegnimento del varchi elettronici; interdizione al transito veicolare nelle seguenti vie e piazze: Viale Treviri, Piazza Cecco D’Ascoli (Porta Romana), Via Dino Angelini, Piazza Orlini (Tribunale), Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Arringo, Via Alighieri, Viale De Gasperi (Jolly), Piazza Matteotti (Squarcia), Ponte Maggiore, Via Indipendenza (tratto da Piazza Matteotti a Viale Marconi), Viale Marconi, Via 3 Ottobre (tratto da Viale Marconi a Via Napoli), Via Napoli (tratto da Via 3 Ottobre a Via Mari carreggiata sud), Via Mari (da Via Napoli a Via Piceno Aprutina), Via Piceno Aprutina (tratto da Via Mari fino a Via dell’Aspo), Via dell’Aspo (Battente).

 

Interdetta la circolazione (totale o parziale) anche sulle strade che si innestano sul percorso, o comunque interessate: Circonvallazione Ovest (tratto da Via Bengasi a innesto con Viale Treviri), Via Mamiani e Via Oberdan (Porta Romana), Via Francesco Ricci, Via Orsini, Corso Mazzini (da Piazza Sant’Agostino fino a Piazza Cecco d’Ascoli), Corso Vittorio Emanuele, Via Candido Augusto Vecchi, Via Indipendenza (da incrocio Aci a Viale Marconi), Via Mari (tratto da Via Urbino a Viale Marconi), Via Adriatico (da rotatoria superstrada a Via Sgariglia), Lungo Castellano (da lavatoio di Via Pacifici Mazzoni a Via Alighieri), Via Napoli Ovest (da Via Sgariglia a Via 3 Ottobre), Via 3 Ottobre (da Via Napoli a Via Foligno), Via Loreto (innesto in Via Napoli), Via Nuoro, Via Cagliari, Via Sassari, più tutte le strade laterali afferenti a Via Piceno Aprutina, in particolare Via del Commercio (tratto compreso da rotatoria Vigili del fuoco a innesto con Via Piceno Aprutina).

Inoltre in Via dei Templari (Porta Romana, ex Sacconi) senso unico di marcia nord-sud con obbligo di dare precedenza all’intersezione con Via Dino Angelini; direzione consigliata a “destra” (Borgo Solestà) per transito congestionato da collocare in Piazza Ventidio Basso (San Pietro Martire) per chi proviene da Via Tamburini (Santa Maria Intervineas); direzione consigliata “diritto” da Piazza Ventidio Basso per Via Cairoli; direzione obbligatoria a “destra” per le provenienze da Via della Rimembranza (strada per Rosara) all’intersezione con Via Pacifici Mazzoni; direzione obbligatoria a “sinistra” per le provenienze da Via della Rimembranza innesto Università con Via Ricci; direzione consigliata a sinistra per Corso Mazzini est – Via del Trivio – Via Ceci per le provenienze da Piazza Sant’Agostino

 

LA SOSTA

 

Dalle ore 9 alle 15 revoca di tutti gli stalli di sosta a pagamento presenti lungo il percorso, più precisamente quelli di Via Angelini, Piazza Orlini, Via Alighieri, Viale De Gasperi, Piazza Matteotti, Via Indipendenza; divieto di sosta (con rimozione coatta) su entrambi i lati lungo tutto il percorso.

 

Dalle ore 12,30 alle 14, e comunque fino al termine delle esigenze, sospese tutte le corse degli autobus, urbani ed extraurbani, interferenti con il percorso di gara. Potranno accedere in città transitando unicamente da est diretti presso il Piazzale della Stazione.

 

Per compensare i disagi degli utenti nello stesso orario sarà riaperto al traffico veicolare il tratto di Corso Trento e Trieste compreso dall’intersezione con Via Ceci fino a Piazza Santa Maria Intervineas. Qui, mediante un senso unico di marcia con direzione sud-nord, l’obbligo di proseguire a sinistra verso Borgo Solestà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X