Quantcast
facebook rss

Tirreno-Adriatico verso il gran finale

SPORT - Venerdì 10 marzo nuovo passaggio della “Corsa dei due Mari” sulle strade del Piceno, e domenica lo sprint decisivo sul Lungomare di San Benedetto
...

 

 

di Tiziano Vesprini

 

Oggi giovedì 9 marzo breve apparizione della “Corsa dei due Mari”, edizione numero 58, sulle strade del Piceno. Intorno all’ora di pranzo la carovana è entrata nel territorio provinciale percorrendo la Statale Salaria e attraversando i territori comunali di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Ascoli, per poi sconfinare in terra abruzzese attraversando il territorio di Folignano, prima dell’arrivo a Tortoreto (Teramo).

 

Domani venerdì 10 marzo altro attraversamento del territorio piceno, ben più consistente, con la tappa Morro d’oro (Teramo)-Sarnano Sassotetto (Macerata), la quinta di sette. L’ingresso nel territorio piceno è previsto tra le ore 12,40 e le 12,50 a Castel di Lama provenendo da Garrufo (Teramo). La carovana proseguirà poi per Offida, Cossignano, Rotella e Comunanza (ore 13,45-13,58), prima di andare sulle strade dell’entroterra fermano, a precedere il gran finale del tratto maceratese, tutto in quota, a Sassotetto.

 

Domenica 12 marzo il classico gran finale per sprinter sul lungomare di San Benedetto, settima e ultima tappa che ricalcherà quella del 2022 con i primi 75 chilometri da percorrere attraverso colline e valli e poi 80 chilometri tutti pianeggianti. Partenza prevista dalla costa sambenedettese alle ore 12,15. I corridori proseguiranno attraversando Monteprandone, San Savino, Santa Maria Goretti (Offida), Cossignano, Montalto Marche, Madonna del Lago, Carassai, Ripatransone. Quindi la picchiata verso Grottammare, a precedere il primo passaggio sotto lo striscione di arrivo in Via Buozzi a San Benedetto intorno alle ore 15-15,20. Infine il circuito del Lungomare di 14 km e 600 metri da percorrere cinque volte, che dovrebbe chiudersi con una volatona di gruppo tra le 16,15 e le 16,45.

 

La “Tirreno-Adriatico” mette Ascoli in vetrina: le emozioni delle due ruote sotto le cento torri

Tirreno Adriatico, famiglie e staff tecnici in sette hotel di San Benedetto

Il doppio passaggio ad Ascoli, il classico finale a San Benedetto: arriva la “Tirreno-Adriatico”

Tirreno-Adriatico, viabilità modificata a San Benedetto e Grottammare


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X