Giuliano Scancella sul secondo gradino del podio
Secondo posto e medaglia d’argento con dedica. A conquistare il secondo gradino del podio, oggi domenica 12 marzo a Saracinesco (Roma), è stato l’arciere ascolano Giuliano Scancella nella gara interregionale Fitarco 3D organizzata dalla Tibur Archery Team, valevole pr la qualificazione ai Campionati italiani 3D che quest’anno si disputeranno a Terni.
Scancella, che difende i colori della Compagnia Arcieri del Medio Chienti di Belforte del Chienti (Macerata), si è piazzato al secondo posto nella prima gara del 2023 nella nuova categoria Arco Istintivo Over 20. Dopo i numerosi successi e piazzamenti ottenuti negli ultimi anni nella categoria Longbow, sia a livello regionale che nazionale, non ha perso la confidenza con il podio. A precederlo è stato Mario Belardinelli (Tibur Archery Team), al terzo posto Lorenzo Nigro, altro arciere della Compagnia organizzatrice.
Pignoloni, Scancella, Palmieri
La medaglia che ha aperto la nuova stagione Giuliano Scancella la dedica a due grandi arcieri recentemente scomparsi: l’ascolano Alighiero Pignoloni («il mio grande maestro al quale deve davvero molto»), e a Priamo Palmieri ex presidente degli Arcieri del Medio Chienti scomparso pochi giorni fa a 56 anni, maceratese di Pieve Torina che dopo il terremoto viveva a Porto Sant’Elpidio.
Proprio oggi la squadra maschile del Medio Chienti ha omaggiato Palmieri salendo tre volte sul gradino più alto del podio con Giusto Magrelli (compound), Giuseppe Cambiotti (longbow) e Stefano Giampieri (arco nudo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati