L’auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto ha ospitato l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale tra i rappresentanti delle commissioni mensa delle scuole cittadine, i tecnici dell’Azienda Sanitaria Territoriale che si occupano di igiene degli alimenti e di nutrizione e i funzionari comunali del Servizio Cultura e Pubblica Istruzione.
Il Comune di San Benedetto
Il confronto è stato organizzato per valutare una revisione dei menu nelle mense a partire dal prossimo anno scolastico. Le commissioni mensa sono organismi composti da rappresentanti dei genitori e dei docenti e istituite in tutte le scuole cittadine dove funziona il servizio di refezione scolastica. Per l’Ast hanno partecipato il dottor Antonio Santone (direttore del “Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione”) e la dottoressa Benedetta Rosetti, dirigente biologo nutrizionista.
L’assessore Lina Lazzari
«Il confronto è stato molto utile e costruttivo per ottimizzare il servizio – ha detto l’assessore all’Istruzione Lina Lazzari che ha rappresentato il Comune con il consigliere Stefano Gaetani – è stata esaminata la struttura del menu attualmente in vigore che è in buona parte riconducibile ad una sua stesura risalente al periodo della pandemia quando la composizione dei piatti era condizionata dalla necessità di confezionarli nei cosiddetti “lunch box”. Ora questa esigenza è fortunatamente caduta per cui è possibile ripristinare un menù più vario simile a quello in vigore nel periodo pre pandemico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati