La foto selezionata
Infermiere di professione, con il pallino per la fotografia, Maurizio Pelosi – che si divide tra il suo lavoro alla Dialisi dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e l’impegno sindacale come segretario territoriale del Nursind – ha avuto una grande soddisfazione dalla sua passione.
Una sua foto è stata selezionata tra 14.000 immagini, per comporre lo short movie “The water landscapes: natural protected areas in Italy” che sarà proiettato a New York, nell’ambito della seconda Conferenza Mondiale sull’Acqua, in programma per il 23 marzo.
Pelosi, senza farsi troppe aspettative, ha partecipato al contest fotografico “Obiettivo Terra” con la sua produzione incentrata sulla natura, tema che ama particolarmente. Ed ecco che è arrivata la chiamata.
Non è la prima volta che Pelosi, in veste di fotografo, partecipa a concorsi, ottenendo anche diversi riconoscimenti.
Ma essere una delle immagini che saranno il simbolo della Conferenza Mondiale sull’Acqua, a quasi 50 anni dalla prima (Mar de la Plata – Argentina, 1977), è chiaro che lo riempie di orgoglio.
«Amo fotografare la natura – afferma Pelosi – e il mio motto é: la fotografia è un’emozione che parte dagli occhi di chi la scatta ed arriva al cuore di chi la osserva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati