L’Atletico Ascoli perde la vetta e cambia allenatore a quattro partite dalla fine: esonerato Giandomenico

CALCIO - Il ko di Montefano, che ha fatto scivolare al secondo posto Minnozzi e compagni dopo un campionato vissuto per larghi tratti in vetta, è costato caro al tecnico ex Valdichienti. Nei prossimi giorni l'annuncio del successore, che guiderà la squadra nel rush finale
...

di Salvatore Mastropietro

 

Il ko esterno arrivato domenica sul campo del Montefano è costato caro a Luigi Giandomenico, che da oggi non è più l’allenatore dell’Atletico Ascoli. La società ascolana ha reso nota la decisione in giornata con un comunicato ufficiale che ufficializza l’esonero ad un anno e mezzo dall’inizio del rapporto professionale.

 

Giandomenico (foto Atletico Ascoli)

«L’Atletico Ascoli – si legge – comunica che le strade della squadra bianconera e di Luigi Giandomenico si separano. La società ringrazia il tecnico per l’impegno profuso e i risultati raggiunti in questo biennio che l’hanno portata nella scorsa stagione in finale di Coppa Italia e a sfiorare la promozione negli spareggi nazionali e in questa a stazionare stabilmente nelle prime posizioni della classifica. La società ringrazia il tecnico e l’uomo per quanto fatto in questi mesi e per aver contribuito ad un processo di crescita importante sotto tanti punti di vista. Il nome del sostituto verrà annunciato nei prossimi giorni».

 

A pesare nella decisione sono stati i recenti risultati. L’Atletico Ascoli non vince dal 12 febbraio (0-2 contro il Porto Sant’Elpidio) e lo score delle ultime cinque partite ha fatto perdere la vetta del campionato di Eccellenza a Minnozzi e compagni. Quando mancano quattro partite alla conclusione della regular season, la società spera di dare una sterzata all’ambiente per provare a recuperare terreno verso l’obiettivo dichiarato della promozione in Serie D, che fino a qualche settimana fa sembrava decisamente alla portata.

 

LA CLASSIFICA ATTUALE DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA – Forsempronese 45 punti, Atletico Ascoli 44, Atletico Gallo 43, Montefano 42, Atletico Azzurra Colli 41, Osimana e Urbino 40, Jesina 39, Valdichienti 38, Maceratese 34, Sangiustese 33, Chiesanuova 30, Castelfidardo 29, Fabriano Cerreto 25, Marina 17, Porto Sant’Elpidio 8.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X