Pagliare ha la sua biblioteca inclusiva

SPINETOLI - Inaugurati gli spazi dedicati a Cesare Forlini. Sarà gestita dai ragazzi del Centro diurno di integrazione sociale
...

 

E’ stata inaugurata a Pagliare del Tronto, la biblioteca inclusiva intitolata “Cesare Forlini”, che sarà gestita dai ragazzi del Cdis. E’ stata allestita nell’edificio che ospita il Centro diurno di integrazione sociale in Via dell’Economia.

 

La responsabile del Cdis, Tiziana Del Giovane, sottolineare come «l’apertura della biblioteca rappresenti una possibilità ulteriore di inclusione per gli ospiti del centro e che nel contempo soddisfi i bisogni formativi di tutta la comunità».

 

Il sindaco Alessandro Luciani: «Questa biblioteca promuove l’integrazione e l’inclusione, è uno spazio polifunzionale per la comunità, un bene pubblico di tutti. Grazie a Bim Tronto lo spazio è dotato anche di postazioni multimediali. La nuova biblioteca sarà un luogo di promozione della lettura e di tutti quei servizi che permettano l’accesso alla conoscenza».

 

L’assessore Germana Gagliardi: «Un progetto in cui abbiamo creduto per un duplice motivo: il coinvolgimento dei ragazzi del Centro e per ridare vita ai libri della biblioteca comunale. Sarà un bel punto d’incontro per tutta la vallata del Tronto».

 

Il parroco Don Basilio: «La lettura aiuta a creare un mondo più bello».

 

Presenti al taglio del nastro anche il deputato Augusto Curti e la consigliera regionale Anna Casini. entrambi del Partito Democratico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X