Pasquetta con il grande ciclismo giovanile a Maltignano

SPORT - Lunedì 10 aprile si corre l’ottava edizione del “Trofeo Città di Maltignano-Memorial Luigi Fanini” riservata agli juniores. La novità, al mattino, della gimkana per under 13, tesserati e non
...

La partenza a Maltignano

 

Fervono i preparativi a Maltignano, e anche in seno alla società “Fonte Collina-Studio Latini”, per una Pasquetta in compagnia della bicicletta. Lunedì 10 aprile si corre infatti l’ottava edizione del “Trofeo Città di Maltignano-Memorial Luigi Fanini”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Asd Antonio Franchi di Sant’Onofrio di Campli.

 

E’ la classica giovanile di aprile, molto ambìta dai migliori juniores del centro-sud Italia (finora iscritti 120 corridori) che quest’anno si arricchisce della novità legata alla promozione del movimento giovanile under 13. Al mattino (ore 9), infatti, spazio a una gimkana (“Gioco Bimbi”) per tesserati e non nel centro di Maltignano, con gadget omaggio per tutti i partecipanti.

 

La gara juniores si svolge con partenza alle ore 15 su un anello iniziale di 11,5 km da ripetere sei volte e, a seguire, tre giri di 10,3 km ciascuno con uno strappo in salita di 500 metri: il trampolino per la conquista del traguardo posto a Maltignano. Si rinnova dunque il successo delle precedenti sette edizioni (non disputata nel 2020 causa pandemia) che hanno visto di scena a Maltignano diversi ragazzi poi passati nelle categorie superiori.

 

L’Albo d’Oro: 2015 Francesco Labbrozzi, 2016 Alessandro Marinozzi, 2017 Francesco Pirro, 2018 Nicolò Pencedano, 2019 Fabrizio Cucciniello, 2021 Armando Lettiero, 2022 Michele Buda.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X