
Dopo lo stop forzato a causa della pandemia covid, a Cupra Marittima torna la “Marà… tonina di San Basso”. L’ottava edizione si corre domani, lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta, organizzata dalla Marà Avis Marathon insieme al comitato dei festeggiamenti del patrono San Basso e all’Amministrazione comunale.
Si tratta di una gara podistica competitiva della Fidal di 9,8 chilometri, valevole per il “Grand Prix regionale Marche 2023”, il “Criterium Piceni&Pretuzi” e il “Criterium Regionale Marche”. La gara competitiva di 9,8 chilometri abbraccia mare e collina e il via è fissato alle ore 9 dai campi da tennis sul lungomare Romita. Prevista anche una camminata ludico-motoria di 5 km. Al termine le premiazioni con l’assegnazione del “1° Trofeo Avis Cupra Marittima” ai primi assoluti maschile e femminile.
«Il ritorno della Marà…tonina di San Basso – dice il presidente della “Marà Avis Marathon” Pasquale Luciani – consente di riavvicinarci e stare insieme dopo il periodo buio della pandemia in cui non abbiamo svolto la manifestazione per tre anni di seguito. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando per la miglior riuscita dell’evento».
Da martedì parte l’organizzazione di una nuova gara podistica che si correrà il 21 maggio a Montefiore dell’Aso: il “Memorial Luciano Giannetti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati