Il team del New Biliard Club/A Ascoli
di Tiziano Vesprini
CAMPIONATI REGIONALI DI BOCCETTE
Chiusura in agrodolce per le quattro formazioni del Piceno. In Serie A1 dura una sola stagione l’avventura del Bar Moderno di Colli del Tronto nel massimo torneo regionale. Ha infatti chiuso la stagione regolare al penultimo posto, per poi fallire l’impresa salvezza nel primo turno dei playout.
Angelo Sorgi
In Serie B, tre le formazioni ai nastri di partenza della stagione 2022-2023. Il Csb Piceno, dopo un torneo molto buono chiuso in quinta posizione, compie l’impresa nei playoff promozione eliminando, prima in semifinale e poi in finale, rispettivamente i due team fermani “Iron Bar” e “Azzolino”. Il Csb Piceno che porta a casa quindi una bella promozione in Serie A dedicandola al proprio giocatore Angelo Sorgi, scomparso lo scorso gennaio.
Buona anche la stagione, al primo anno di attività, per la Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, presieduta da Emiliano Cinaglia, che ha schierato ben due formazioni. Stagione regolare che si è chiusa ottimamente per la squadra principale A, terza classificata e con il primo posto in griglia play off. Ma sul filo di lana è mancato il rush finale vincente così da fallire la promozione sul filo di lana, con la formazione fermana dello Street Bar Capodarco. Bene anche la formazione 2 lamense che ha mancato però i playoff solo nell’ultimo incontro.
CAMPIONATI INTERPROVINCIALI DI BILIARDO A STECCA
Si chiude ottimamente la stagione regolare per le due squadre del New Biliard Club Ascoli: un terzo e quinto posto finale che permette ad entrambe di qualificarsi per i playoff. Primo posto finale e accesso matematico alla finalissima per il “Maria Luisa Monte Urano”, l’altra formazione della Federbiliardo Ascoli-Fermo. Il primo turno playoff ripropone la doppia sfida piceno-maceratese dello scorso anno, con le due squadre di Ascoli di fronte ai due team de “Il Diamante Civitanova Marche”. Lo scorso anno su en plein per le due ascolane che eliminarono le due maceratesi chiudendo poi la stagione al secondo posto. Nel secondo turno playoff è previsto il match tra le due vincenti del primo per decidere chi sfiderà il “Maria Luisa Monte Urano” in finalissima.
Classifica finale al termine della stagione regolare
Maria Luisa Monte Urano 97 punti; Il Diamante/A Civitanova Marche 88; New Biliard Club/B Ascoli 84; Il Diamante/B 81; New Biliard Club/A 79; Overkart Monte Urano e Il Tempio del Biliardo Castelraimondo 65; Potenza Picena 58; Bocciofila Porto Sant’Elpidio e Pacioni Monte Urano 56; Birillo Rosso Petritoli 38; Bocciofila Maceratese 25
Formazioni delle squadre della Federbiliardo Fermo-Ascoli che accedono alla fase finale
New Biliard Club Ascoli/A: Ugo Spicocchi (capitano), Alessandro Bernardini, Maurizio Celani, Alessandro Chelli, Angelo Ciarma, Andrea Di Marco, Andrea Giammarini, Giorgio Ficerai, Roberto Piselli, Giuseppe Ricci, Andrea Tucci (jolly)
New Biliard Club Ascoli/B, Fabio Galiè (capitano), Enrico Capponi, Andrea Castelli, Sandro Ciccanti, Francesco Fiori, Gabriele Marozzi, Emanuele Mazzoccanti, Pierluigi Orsini, Massimo Petrelli, Massimo Pomozzi, Mirco Staderini
Maria Luisa Monte Urano: Aronne Spinozzi (capitano), Gianni Asuni, Fabio Casciotti, Luigi Luciani, Giorgio Iacoponi, Alfredo Ommeniello, Giampiero Romanelli, Enea Rossi (jolly), Luca Spernanzoni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati