Da oggi anche tre vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli sono aggregati come rinforzo – stanno giungendo pompieri da tutta Italia – nelle zone colpite dalla tragica alluvione che ha anche fatto due vittime. Le zone disastrate si trovano nelle province di Bologna e Ravenna ed è al Comando provinciale di quest’ultima città che fanno ora capo i pompieri ascolani.
Il “modulo” è composto da tre vigili specializzati non solo in tecniche Saf (speleo-alpino-fluviali) ma che hanno anche frequentato uno specifico corso per il fluviale. Che è poi l’emergenza che stanno affrontando le popolazioni di quella zona dell’Emilia Romagna.
Zona dove le piogge del 2 e 3 maggio hanno superato in poche ore i massimi storici di precipitazioni causando estesi allagamenti e, purtroppo, anche la morte di due persone. In molti punti gli argini dei fiumi non hanno trattenuto l’acqua, provocando inondazioni di campi e strade. I danni sono in parte legati proprio a problemi delle strutture di contenimento dei corsi d’acqua.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati