«Si raccomanda alla popolazione di spostarsi solo in caso di effettiva necessità»: queste le raccomandazioni di tutti i sindaci del Piceno, in ragione dell’allerta arancione che ha riguardato il territorio dalle ore 18 di ieri, 17 maggio.
Ma una donna che si è messa in auto, accompagnata dal marito, nel cuore della notte aveva un motivo più che valido: incinta e con le avvisaglie del parto, doveva quindi correre all’ospedale “Mazzoni”.
Il caso, per fortuna non troppo cattivo, ha voluto che un albero si abbattesse proprio sull’auto all’interno della quale la gestante transitava sulla Salaria tra Castel di Lama e Ascoli, all’altezza del Villaggio del Fanciullo.
L’impatto non è stato violento, sebbene una ramo abbia ridotto in frantumi il parabrezza dell’auto e il tronco ha bloccato la strada.
Subito sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme con i Carabinieri. Per prima cosa si sono accertati delle condizioni della donna, che non aveva subito traumi, a parte la grande paura.
Ma viste le circostanze è stata chiamata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la donna, di 30 anni e in attesa del primo figlio, all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per affidarla alle cure del reparto Ginecologia e Ostetricia.
Lì la futura mamma è stata presa in carico dal personale (era di guardia la dottoressa Valentina De Lellis) che ha provveduto a tranquillizzarla oltre che verificare le condizioni della bimba, rimasta in salute ed al sicuro nel grembo materno.
Nel frattempo i pompieri hanno lavorato per liberare la strada e renderla di nuovo percorribile, mentre i Carabinieri hanno fatto i rilievi dell’incidente.
m.n.g.
Non solo maltempo: ad Acquasanta un incendio devasta la cucina di un appartamento
Maltempo nel Piceno, potenziati i turni dei Vigili del fuoco per l’allerta arancione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati