facebook rss

Nasce dalla creatività di una bimba della primaria il simbolo della Riviera delle Palme 

SAN BENEDETTO - La piccola Isabella Gargiulo, con il suo disegno, ha vinto concorso d’idee promosso dall’Associazione Albergatori a cui hanno aderito ben 60 scuole del Piceno. La mascotte ufficiale si chiamerà "Mister Palmino" e rappresenterà il turismo sambenedettese 
...

 

 

E’ un’alunna dell’Isc Centro di San Benedetto la creatrice della nuova mascotte ufficiale della Riviera delle Palme, che sarà utilizzata in tutte le attività di promozione turistica della città rivierasca.

Con il suo “Mister Palmino”, Isabella Gargiulo, della classe 3°A della Scuola Primaria Ragnola, ha vinto il concorso d’idee promosso dall’Associazione Albergatori a cui hanno aderito ben 60 scuole del Piceno.

 

L’obiettivo era disegnare una mascotte del nostro territorio e darle un nome.

 

La bambina è stata premiata nel corso di un’apposita cerimonia, alla presenza della dirigente dell’Istituto, Elisa Vita, del presidente dell’Associazione Albergatori, Nicola Mozzoni, delle insegnanti, dei genitori e della classe.

 

Mozzoni si è congratulato con la bravissima bambina, affermando di essere stato davvero contento che il suo “Mister Palmino” abbia ottenuto il maggior numero di voti.

La dirigente scolastica ha espresso vivissimi compimenti a Isabella e a tutta la sua classe, mostrandosi molto orgogliosa che un’alunna dell’Isc Centro si sia aggiudicata un così importante traguardo per la promozione del nostro stupendo territorio.

Il disegno di Isabella verrà ora rivisitato da alcuni designer per diventare a tutti gli effetti il simbolo della Riviera delle Palme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X