Lutto ad Ascoli per la morte di Rita Fiorentini, deceduta a 71 anni nella sua casa di Monticelli. Rita era a moglie di Massimo Silva, bandiera bianconera dell’Ascoli Calcio, prima come calciatore e poi come allenatore.
E’ proprio all’alba degli anni Settanta che Rita e Massimo, due ventenni, si conobbero (probabilmente nella rivendita di giornali che il padre di Rita aveva in Corso Mazzini, proprio all’incrocio con Via del Trivio), si fidanzarono e poi si sposarono.
Massimo, lombardo della provincia di Pavia, dopo l’esperienza nell’Ascoli fu calciatore in numerose squadre di A e B prima di intraprendere la carriera di allenatore che lo ha portato a girare per tutta Italia, ma fin da allora decise di stabilirsi ad Ascoli, la città dove ha messo le radici e dove sono nati i figli Francesco e Fabrizio.
Lunedì 29 maggio il feretro, partendo dall’abitazione di Via dei Lillà, raggiungerà la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, a Campo Parignano, dove alle ore 10 verrà celebrato il funerale, organizzato dall’impresa di onoranze funebri Agostini di Ascoli.
In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza che da tutta Italia stanno giungendo a Massimo, Francesco e Fabrizio. Alle condoglianze si aggiungono anche quelle di “Cronache Picene”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati