di Salvatore Mastropietro
È stato un sabato di alta tensione dei campionati dilettantistici marchigiani ancora in corso. Dalla Promozione alla Terza Categoria, infatti, sono andate in scena gare playoff in cui non sono mancate emozioni.
Si ferma in semifinale, al primo turno, il cammino verso l’Eccellenza dell’Atletico Centobuchi. Nel match disputato al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, gli uomini di Fusco si sono arresi soltanto ai tempi supplementari contro il Monturano Campiglione. Nei tempi regolamentari è stato Veccia ad andare a segno per i biancazzurri con un calcio di punizione di pregevole fattura.
Si interrompe all’ultimo atto anche il sogno dell’Azzurra Sbt. Dopo aver battuto la Cuprense nella finale del girone D, sul neutro di Villa San Filippo la compagine rivierasca esce di scena con grande amarezza: prima un rigore fallito da Palladini e poi un’autorete di Mattioli hanno deciso il match, che ha decretato la promozione dell’Appignanese.
Si giocherà tutto tra una settimana, invece, la Castoranese. Un netto 0-3 rifilato al Petritoli (doppietta di Baiocchi e gol di Gueye) permette ai piceni di approdare in finale. Festeggia la promozione in Seconda Categoria il Croce di Casale. Il pari contro la Vis Stella – dopo tempi supplementari – premia proprio i padroni di casa in virtù del migliore piazzamento nella regular season.
PROMOZIONE GIRONE B (Semifinale playoff) – Atletico Centobuchi-Monturano Campiglione 1-3 d.t.s.
PRIMA CATEGORIA (Spareggio playoff) – Appignanese-Azzurra Sbt 1-0 d.t.s.
SECONDA CATEGORIA (Semifinale playoff) – Petritoli-Castoranese 0-3
TERZA CATEGORIA (Finale playoff) – Croce di Casale-Vis Stella 1-1 d.t.s. (Croce di Casale promosso per migliore piazzamento nella regular season)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati