di Salvatore Mastropietro
William Viali
Più i giorni passano, più l’Ascoli e Roberto Breda si allontanano. Dai diretti interessati filtra ben poco, ma arrivati a questo punto – ad oltre tre settimane dalla fine del campionato – pare difficile immaginare una conferma. Il profilo numero uno per l’eventuale successione del tecnico veneto, come già emerso nei giorni scorsi, è quello di William Viali. Nonostante la salvezza conquistata con il Cosenza, ci sono molti dubbi in merito ad una sua permanenza in Calabria. Ed il direttore sportivo Marco Valentini, che lo conosce bene avendolo già contattato un anno fa prima di scegliere Bucchi, è pronto ad avanzare la propria proposta. La speranza, in ogni caso, è quella di definire la situazione allenatore entro il weekend o al massimo per l’inizio della prossima settimana.
Nel frattempo, la programmazione in vista della prossima stagione prosegue. A livello di rosa, considerando un budget che dovrebbe essere in linea con quello dello scorso anno, c’è l’intenzione di costruire un buon mix tra giovani ed esperti. Per quanto riguarda i primi, si guarderà soprattutto ai club di Serie A con trasferimenti a titolo temporaneo sul modello di quanto fatto con Donati, Giordano e Giovane. Dalla Serie C potrebbero arrivare un paio di profili a titolo definitivo con l’obiettivo di aumentare il numero di giocatori di proprietà da poter valorizzare ed eventualmente vendere un domani. Carmine Cretella, centrocampista classe 2002 del Padova, è un nome apprezzato, così come Leonardo Stanzani, seconda punta 23enne in scadenza con la Pro Patria (come riporta Tuttoc.com).
Dionisi e Caligara (foto Ascoli Calcio)
Per quanto riguarda i più esperti, invece, si ripartirà da quelli già presenti in rosa, ad eccezione di Nicola Leali che lascerà il club per fine contratto. Eric Botteghin e Federico Dionisi sono pronti ad una nuova stagione da leader in campo e non. Stesso discorso per Marcel Buchel, Mirko Eramo, Giuseppe Bellusci ed Enrico Guarna (per quest’ultimo è atteso a breve il rinnovo dato che il suo attuale accordo scade il 30 giugno).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati