facebook rss

Pallamano Monteprandone, Under 13 cinque giorni a Misano

SPORT - Dal 4 al 9 luglio è in programma la Festa della Pallamano. Arrivato intanto l'argentino Cocco, primo rinforzo per la squadra del coach Vultaggio che quest'anno giocherà sempre in A2 ma nel campionato che si chiamerà Serie A Bronze
...

La squadra Under 13 e l’argentino Antonio Cocco

 

È la Festa della Pallamano e al suo interno ecco le FIGH Finals U15 e U13. Si terrà dal 4 al 9 luglio sui campi di Misano Adriatico, Rimini e Riccione e c’è anche l’Handball Club Monteprandone.

 

Nella sede federale dello stadio Olimpico, a Roma, è stato effettuato il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi. La società dei fratelli Roberto e Pierpaolo Romandini parteciperà con la squadra Under 13 e in Romagna si ritroverà insieme ad altre 13 formazioni. Blu inseriti nel gruppo B con Conversano, Cassano Magnago, Chiaravalle, Pressano, Tavarnelle e Camerano. Nel girone A, invece, Vasto, Cingoli, Albatro, Secchia Rubiera, Putignano, Merano e Young Opitergium Oderzo.

 

Al massimo 16 gli atleti per ogni squadra. Due i campi di gioco, entrambi a Misano in via Rossini: il Palasport e la Tensostruttura. Monteprandone debutterà martedì 4 luglio alle ore 18,40 contro Pressano. Secondo impegno il 5 luglio (ore 10,10) con Tavarnelle, poi il 6 luglio (9,20) derby contro Camerano e 16,40 Conversano. Il 7 luglio (8,30) Cassano Magnago e alle 15,50 Chiaravalle.

 

Sabato 9 luglio le finali (9°-14° posto) poi quelle 1°-8° posto e alle 11 finalissima tra le vincitrici dei due gironi.

 

PRIMA SQUADRA

 

La società dei fratelli Pierpaolo e Roberto Romandini guarda già alla prossima stagione di Serie A2 ed ha intanto proceduto all’iscrizione. Sarà un’annata molto significativa. Dopo la riorganizzazione dei campionati, infatti, la Serie A Gold a 14 squadre è stata confermata. Al suo fianco la Serie A Silver, girone unico da 12 squadre. Poi la grande novità è la Serie A Bronze con tre gironi da 12. Monteprandone, reduce dalla salvezza, parteciperà proprio alla Bronze.

 

Per il coach Vultaggio è arrivato il primo rinforzo, il terzino sinistro argentino classe 2003 Antonio Cocco, che ha alle spalle tornei (anche internazionali) under 15, under 17, under 19 e under 21 con la maglia del Pias Handball.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X