facebook rss

Pinacoteca, Forte Malatesta e teatro: aperture straordinarie in estate

ASCOLI - Il sindaco: «Con questa scelta vogliamo dare maggiore possibilità a turisti, visitatori, ma anche agli ascolani, di scoprire questi luoghi». Ecco gli orari
...

Persone in coda davanti alla Pinacoteca di Ascoli, lo scorso anno, al termine del lockdown

 

Apertura straordinaria per la Pinacoteca Civica, il Forte Malatesta e il teatro Ventidio Basso di Ascoli. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale, indicando gli orari, «nell’ottica di rendere ancor più fruibile il patrimonio storico e artistico della città», ha detto il ha detto il sindaco Marco Fioravanti.

 

«Con questa scelta – ha aggiunto – vogliamo dare maggiore possibilità ai turisti e ai visitatori, ma anche agli ascolani, di scoprire questi luoghi, prevedendo orari di apertura più ampi. Soprattutto nel periodo estivo, che è quello in cui riscontriamo un gran numero di richieste, vogliamo far conoscere la Pinacoteca, il Malatesta e il Massimo ascolano, tre tesori da preservare e valorizzare».

 

Ecco gli orari:

 

Pinacoteca Civica – Dal 1 luglio al 31 agosto: apertura del lunedì dalle 10 alle 19; apertura serale del venerdì dalle 19 alle 23.

 

Forte Malatesta – Dal 1 luglio al 31 agosto: apertura serale del venerdì dalle 19 alle 23.

 

Teatro Ventidio Basso – Dal 1 luglio al 30 settembre: apertura del venerdì e del sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Dal 1 ottobre al 31 marzo: apertura del sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Dal 1 aprile al 30 settembre 2024: apertura del venerdì e del sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X