facebook rss

Cercatore di funghi scomparso tra i boschi di Acquasanta: attivati droni ed elicottero dei Vigili del fuoco

L'ALLARME è stato dato intorno alle ore 14, dopo che il 60enne non si è ricongiunto con il gruppo da cui si era separato ore prima. Sono sul posto anche i Carabinieri Forestali e il 118
...

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19 – Ancora nessuna traccia del 60enne, disperso mentre era in cerca di funghi. L’elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato per circa tre ore il territorio, ma a breve rientrerà alla base.

In volo tutta la notte ci saranno però i droni, dotati di speciali sensori in grado di captare i segnali telefonici, nella speranza che quello dell’uomo sia ancora attivo.

Le ricerche si stanno concentrando in località Font’Amore, che è territorio abruzzese, pertanto i Vigili del fuoco di Ascoli passeranno le consegne ai colleghi del Comando provinciale di Teramo, pur restando nella zona in supporto delle operazioni.

*****

 

Preoccupazione per un 60enne di cui si sono perse le tracce da ore, oggi 15 luglio, ad Acquasanta.

 

Era con una comitiva in cerca di funghi. Il gruppo ha preso sentieri diversi, con l’accordo di tornare all’ora stabilita, nel luogo di partenza.

 

E’ stato atteso invano, chiamato dagli altri al telefono, alcuni si sono anche messi sulle tracce dell’uomo. Ma senza esito.

L’auto dell’uomo era rimasta nel punto esatto dove lui stesso l’aveva parcheggiata la mattina presto.

A quel punto, intorno all’ora di pranzo, è stato dato l’allarme.

 

Sono subito intervenuti i Carabinieri che, a loro volta, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, del distaccamento di Arquata, ed è stato attivato il 118, che ha mandato in zona un’ambulanza.

 

Le ricerche sono partite subito sia con mezzi dei terra, di pompieri e Carabinieri Forestali, che con l’elicottero dei Vigili del fuoco, arrivato dalla base di Pescara, e i droni.

 

(in aggiornamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X