Dopo quattro operazioni in entrata (Cocco, Romussi, Cuzzi, Grandi Selgas), una in uscita. Non è un addio ma un arrivederci per l’Handball Club Monteprandone: Wasim Khouaja vola in Serie A Silver. Lo farà, nel prossimo biennio, con la maglia del Campus Italia. Un riconoscimento per il centrale classe 2006 e per il lavoro svolto dal coach Andrea Vultaggio e dai fratelli Roberto e Pierpaolo Romandini. Per Khouaja, fiore all’occhiello del vivaio, un epilogo quasi naturale dopo essere entrato nel giro della Nazionale Under 17 e dopo avere partecipato lo scorso aprile ai Campionati Mediterranei di categoria in Tunisia.
Dopo Cocco, intanto, altri tre rinforzi per la nuova squadra inserita nel girone C della nuova Serie A Bronze dove troverà le abruzzesi Pescara e Chieti, la laziale Gaeta, le pugliesi Altamura e Noci, le siciliane Il Giovinetto Petrosino e Mascalucia.
I volti nuovi sono quelli del terzino argentino classe 2003 Antonio Cocco, dell’ala sinistra Filippo Romussi (1,83 x 76 kg) del 2003, del terzino e pivot classe 2000 Christian Cuzzi (1,96 per 105 kg) e dell’altro argentino classe 1996 il terzino sinistro Sebastian Grandi Selgas (1,86 x 82 kg).
Romussi ha iniziato a giocare a Vigevano nel 2014 e ha debuttato in Serie B nel 2016, poi dal 2018 al Palazzolo dove ha contribuito alla promozione in A2, nel 2022 in A2 con il Vigasio (bilancio: 25 partite e 88 gol). Cuzzi è cresciuto nella Pallamano San Lazzaro Mantova, poi Carpi (A1), Parma (A2), Vigasio (A2 e B), ancora Parma (A2) e Vigasio (A2), quindi Modena (A2) e dal 2021 di nuovo Vigasio (A2). Grandi Selgas con il River Plate ha giocato nella massima serie argentina per sette stagioni, poi nel Soyem, quindi l’ultimo campionato alla Tecnocem Bologna in A2. L’HC Monteprandone si ritroverà per la preparazione precampionato venerdì 18 agosto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati