facebook rss

Ascoli, si alza il livello delle amichevoli: sfida alla Recanatese a Porto Sant’Elpidio

SERIE B - Caos iscrizioni: il TAR accoglie il ricorso del Lecco e respinge quello della Reggina. Si spinge per iniziare regolarmente il 18 agosto. Prosegue al “Picchio Village” la preparazione dei bianconeri di Viali, che domani sfideranno i leopardiani degli ex Sbaffo e Carpani
...

di Salvatore Mastropietro

 

Accolto il ricorso del Lecco, respinto quello della Reggina: è questa la decisione del TAR per quanto riguarda il caos iscrizioni in Serie B. Si attenderà ora il pronunciamento del Consiglio di Stato, atteso per il 29 agosto (anche se la Lega B spingerà per anticipare i tempi della precisione). Nel frattempo prende corpo l’idea di iniziare il campionato alla data prevista (18 agosto) non disputando soltanto i match che allo stato attuale riguarderebbero Lecco e Brescia (squadra che ha diritto al ripescaggio al posto della Reggina).

 

La squadra sotto il settore occupato dai tifosi bianconeri dopo il test contro il Tolentino (foto Ascoli Calcio)

L’Ascoli, nel frattempo, ha messo nel mirino il primo impegno ufficiale, in programma sabato 12 agosto al “Bentegodi” di Verona. I bianconeri ci terranno a fare bella figura in un palcoscenico importante come quello scaligero, in cui verrà disputato il match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. Proprio in vista della partita contro i veneti, mister Viali sta alzando i ritmi della preparazione. Nella seduta mattutina al “Picchio Village” la squadra ha svolto un lavoro articolato in attivazione, esercitazione situazionale sulla fase di possesso e partita.

 

Sbaffo, ex di turno

Domani alle 17,30 ci sarà l’occasione di mettere in pratica i dettami tattici su cui si è lavorato recentemente nel corso dell’amichevole contro la Recanatese, che si disputerà ancora nel fermano, questa volta al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio. Dopo i test contro Atletico Ascoli e Tolentino, per i bianconeri sarà sicuramente un impegno più probante a livello fisico e tecnico. La compagine allenata da Giovanni Pagliari è reduce da un’ottima stagione in Serie C, culminanti con l’approdo al primo turno dei playoff, e sperano di ripetersi anche quest’anno. Tra le pedine chiave ci sono due ex Ascoli come Alessandro Sbaffo e Gianluca Carpani. Ad impreziosire l’organico dei leopardiani nelle ultime settimane c’è stato l’ingaggio di Federico Melchiorri, attaccante ex tra le altre di Pescara, Cagliari e Perugia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X